lunedì 12 marzo 2012

Spidi Carbo 3

Ciao a tutti,
oggi si parla di una componente immancabile nel guardaroba del perfetto motociclista: i guanti.
Io per 5 anni ho avuto dei guanti spidi strada, ma che ora incominciamo a presentare segni di usura con eccessivo consumo della pelle in alcuni punti.
Così ho deciso di prenderne un paio nuovi, più in linea con la natura della mia moto.
Ho voluto rimanere in casa spidi visto che i precedenti sono duranti 5 anni con un investimento di 70 euro.
Il prodotto che ho scelto è uno dei top di gamma di questa casa: SPIDI CARBO 3
VESTIBILITA': Se si hanno già avuto guanti spidi, la taglia che avevate nel vecchio modello andrà bene anche per questo, altrimenti tenete presente che se la circonferenza del vostro palmo è sopra i 22 cm dovrete prendere una L, sotto i 22 cm. una M.
Presenta tre chiusure a velcro che permettono di far aderire perfettamente il guanto al polso.
La pelle risulta estremamente morbida già appena tirati fuori dalla confezione, e lo scudo protettivo superiore non è cucito direttamente sul dorso, ma su un secondo strato di pelle, questo permette di diminuire la pressione che esercita sulle nocche, e ciò aumenta il comfort nelle lunghe percorrenze.
Il guanto presenta numerosi punti imbottiti, in particolare nella parte esterna del palmo, verso il mignolo, dove c'è un ampia imbottitura che dona un grande comfort evitando che la mano si addormenti guidando per diverse ore.
SICUREZZA: Il guanto spidi carbo 3 presenta uno scudo in carbonio con una nuova sagoma brevettata, la quale garantisce un minor attrito della protezione sul asfalto e una minore possibilità di spiacevoli impuntamenti del guanto.
Le imbottiture sono numerose e si fanno sentire infatti, rispetto ai guanti più stradali, appena si sale in moto si ha una sensazione di leggero impedimento nella guida, ma è come con gli stivali da moto...provate a guidare per i primi 10 km e poi vi sembrerà di non averli.
La tripla chiusura garantisce una massima sicurezza contro lo sfilamento del guanto, anche se ai caselli non è la cosa più veloce da sfilare e infilare, ma è anche vero che non è un guanto per fare del turismo.
IN GENERALE: il guanto ha un prezzo in linea con la concorrenza, e può comunque vantare il marchio spidi.
Risulta comodo e sicuro, ma non molto veloce da sfilare.
Non presenta parti traforate, ma se lo si usa con temperature sotto i 10 gradi si soffre il freddo.
Ci sono diverse colorazioni tra cui scegliere, anche se io eviterei la bianca (pur essendo molto accattivante) perchè dopo i primi 2-3 giri di bianco resterà molto poco.