Allora qualche consiglio sul cosa fare durante il risveglio
della nostra bimba...cioè scusate...moto.
Tanto per cominciare c’è da chiedersi....avete lasciato il
serbatio a secco o con della benzina? Bhe su cosa sia più giusto ci sono
diverse scuole di pensiero...ma tanto ormai qualunque decisione avevate preso,
ormai è andata.
Dunque se il serbatoio è a secco....munitevi di tanica e
andate a procacciare benzina, se il serbatioio è pieno?
Prendete lo stesso una tanica, ma in più un tubo di gomma di
circa un metro e con diametro di 3 mm e una siringa da 25 cc, perchè ora
svuoteremo il serbatoio.
Non è un’ operazione fondamentale, ma la benzina è rimatsa li
4 mesi e sinceramente, io per partito preso non amo usarla. Si dice che perda
parte del suo potere detonante...e così infilo il tubo nel serbatoio, aspiro con
la siringa dalla parte opposta del tubo e poi lascio che si svuoti nella
tanica.
Certo con il prezzo della benzina di oggi è un peccato
buttarla...infatti io dopo la travaso nel serbatoio della macchina...tanto li
si mischia con altri 15 o 20 litri di benzina bella fresca e quindi non può
fare danni, ammesso e non concesso che benzina vecchia di 4 mesi li possa fare.
Già che dobbiamo rimettere nuova benzina, il primo pieno
preferisco farlo con benzina ad alto numero di ottani, che come sappiamo, contiene additivi per la pulizia del motore.
Ok, la benzina è apposto, ora passiamo alla catena e quindi
guanti, pennello e petrolio bianchio.
Per questa operazione sarebbe una cosa molto comoda disporre
di un cavalletto posterioe.
Diamo una bella pulita alla catena dal grasso che si sarà un
po’ seccato in questi mesi, e quando è bella lucida e pulita l’ asciughiamo con
uno straccio e passiamo a darle un velo di grasso spray. Un velo...non un chilo!!!!
Io personalmente trovo molto valido il grasso chian lube
road della Motul, perchè dopo già un 15 minuti dall’ applicazione risulta molto
incollato alla catena e non sporca il cerchione nei primi chilometri.
Ora passiamo ai cerchioni che saranno belli polverosi,
riprendiamo in mano il nostro amico petrolio bianco, imbeviamo uno ostraccio e diamo
una bella passata sui cerchioni....ehi solo i cerchioni...non prendete le
gomme!!!!
Lo so i cerchioni sono verniciati....ma andate tranquilli la
vernicie non verrà via....anzi prezzerete il risultato.
Ora tocca alla carene....cosa usare...bheio uso da 5 anni l
ostesso prodotto...un motivo ci sarà!!!!L’ acqua zero della arexon, è volce, pulisce a fondo e
lascia tutto luccicante.
Bene....cosa manca....ah si, la batteria...fondamentale.Bhe peri inziare una bella stagione...bisonga inziarla belli carichi...e questo vale anche per la batteria.
Quindi ci occorrerà un carica batterie.
Io personalmente mi trovo molto bene con al marca BC, certo non li regalano...siamo sugli 80 euro, ma è anche vero che speis una volta poi questi prodotti ti durano anni.
Per caricare una batteria da 10 A molto scarica, tra il ciclo di carica, di assorbimento e mantenimento ci vorrà dalle 15 alle 20 ore.
Bene....cosa manca....ah si, la batteria...fondamentale.Bhe peri inziare una bella stagione...bisonga inziarla belli carichi...e questo vale anche per la batteria.
Quindi ci occorrerà un carica batterie.
Io personalmente mi trovo molto bene con al marca BC, certo non li regalano...siamo sugli 80 euro, ma è anche vero che speis una volta poi questi prodotti ti durano anni.
Per caricare una batteria da 10 A molto scarica, tra il ciclo di carica, di assorbimento e mantenimento ci vorrà dalle 15 alle 20 ore.
Quindi chiudete pure il garage e tornate il giorno dopo,
magari già con il casco sottobraccio, le protezioni adeguate e con tanta voglia
di guidare e stare tra amici.
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